Skip to content

Oggi si parte…

4 marzo 2006

 

Hola amigos!

Sono tornato ieri sera a Citta’ del Messico. Atterro puntuale all’aeroporto ma, non so per quale disguido allucinante, perdiamo piu’ di un’ora di tempo. Mezzora in aereo, poi con un pulmann in giro per le piste (rischiando di essere centrati da un 767 in fase di atterraggio!) e un altro bel po’ di tempo in attesa del bagaglio.

Nel mio stesso volo c’era una ragazza con la fisionomia chiaramente orientale (avrei saputo in seguito che e’ di origini malaysiane). A me non piacciono le orientali, ma questa aveva un che di "speciale". Non so probabilmente,  visto che vive in Canada, le mancava il modo di fare degli orientali, indecifrabile e distaccato. Un gran bel sorriso.

Attacco bottone in prossimita’ del tapis roulant che porta i bagagli. E’ proprio simpatica. Attendiamo insieme le valige, cosi’ come insieme usciamo dalla zona arrivi. Lei riparte per il Canada la mattina alle 7, cio’ vuol dire che dovra’ essere in aeroporto alle 5. Mi sorride. E io mi dico che ci farei l’amore all’istante…

Giunti fuori dagli arrivi la aiuto a mettersi in spalla un ciclopico zaino e a prendere tutte le sue cose. Li’ c’e’ Mario ad attendermi, il tassista che mi aveva accompagnato durante i primi giorni qui in Messico. Sapeva del mio arrivo ed e’ venuto a prendermi.

Le offro un passaggio. Ma lei ha prenonato al Camino Real, proprio fuori l’aeroporto, perche’ ha poche ore per dormire. Le stringo la mano per salutarla e le sorrido. Vorrei invitarla a cena, ma le parole mi rimangono in gola. Anche lei rimane interdetta dal mio saluto… Chissa’…

Un incontro fugace, ma a volte ci si incontra nelle occasioni piu’ strane e non si ha la rapidita’ di buttarsi…

 

Parto fra poco, alle 12.25

Saro’ in Italia domenica alla stessa ora, fino ad allora – purtroppo – non potro’ navigare o scrivere. La vacanza e’ finita, si torna alla vita di tutti i giorni.

A presto

 

Alessandro

From → messico, viaggi

11 commenti
  1. Buon rientro in Italia allora….
    Quando ci fui stata io in Mexico e giunse poi il terribile giorno della partenza decisi per la disperazione dell’imminente rietro di darmi alla latitanza…. ebbene si ! … non mi sono presentata all’imbarco in aereoporto e per un’altra settimana ho potuto scorrazzare ancora nelle terre maya non dando più notizie di me …. Però al rientro in Italia che tragedia !!!!!! …. per non parlare del rientro in ufficio …. che musi lunghi!!!! …. pensavo volessero sgozzarmi all’istante….. e solo perchè qualcuno aveva dovuto rinviare le ferie di 7 gg… ecchè sarà mai successo !!!!! ;-))))))))))))))))))))))

  2. … bhè … ho cercato tulun
    ho guardato le foto …. ed ho pensato che sembra proprio un bel posto !!!

    quì pioggia fine e cielo grigioletto e … navigli in secca !
    namastè

  3. Bentornato!
    Ho un paio di fotine da mostrarti, altro che Tutlun 😀
    Baci bello!

  4. Come va con il jet-lag?
    🙂

  5. …buon ritorno a casa 🙂

    e grazie per il tuo diario di viaggio…

  6. Bella storia…
    A volte gli incontri più belli nascono così… fugacemente che nemmeno si ha il tempo di pensare… e son forse i migliori..
    Buon ritorno e, buona giornata!!!
    Blue

  7. Bentornato!!
    E grazie di averci regalato e fatto ricordare un po’ della magia di quei luoghi straordinariamente energetici…
    Baci
    Marina

  8. Ho il messico nel cuore da quando, due estati fa, zaino in spalla e mia migliore amica al seguito … ci sono andata, partendo da Città del Mexico, esplorando tutto il sud est, fino al Guatemala.
    Ti invidio un po’ questo viaggio… vorrei tornarci…

  9. Ci sono incontri che, probabilmente, meglio rimangano gocce di desiderio nella memoria.
    A volte c’è una timidezza che preclude panorami fantastici.
    A volte previene dall’affacciarsi su scenari sgradevoli o deludenti.
    Il fato…

  10. sei stato in Messico … hai visto il museo della mia amata Frida Kahlo? 🙂

    buona domenica!

    ps.: non trovo il mio commento che avevi frainteso. boh!

  11. beato te

    mag

Rispondi

