Skip to content

da www.aaa-cercasi.splinder.com

22 marzo 2007

LAIF IS NAU

Ordunque mi chiama una nota società di consulenza americana per offrirmi un lavoro senza che io li abbia contattati…mhhhh qui Quattro ci cova…
innanzitutto perché il mio astrologo di fiducia, Fox, mi aveva preannunciato una settimana di merda,
in secondo luogo perché data la situazione lavorativa attuale in Italia, non vedo perché qualcuno dovrebbe rincorrerti (ed in particolare rincorrermi) per farmi fare soldi…
ed infatti …
l’offerta era anche buona, qualcuno davvero mi rincorreva per farmi fare soldi.
Questo finchè non mi hanno visto, dopo il primo colloquio sono scomparsi.
Mah. Sarà stato per il tatuaggio a vista? Per la sigaretta fumata di nascosto nel loro bagno?
Perché quel giorno portavo le mie scarpe da giullare con tanto di sonaglio?
Nel frattempo mi rispediscono a Milano per lavoro…e voi penserete: ahah un ritorno di fiamma con il fascista…ma anche no.
In compenso conosco tale nostro impiegato commerciale, tale certo Supersexysex, un uomo un’unica immensa molecola di testosterone.
Generalmente i tipi così non mi piacciono. Generalmente.
Ma un’eccezione ogni tanto la si può anche fare. SUVVIA.
Essendo però che è un dipendente e che io lavoro per Risorse Umane, come al solito posso guardare ma non toccare e difatti mi cade l’occhio di vetro e trasudo ormoni da tempo in menopausa…
MA non tocco, guardo e basta, giurin giuretto.
Torno da quel di Milano lievemente scompensata e scopro che il Supersexysex ha rassegnato le dimissioni due ore dopo che sono ripartita.
Ordunque, parliamone.
Sono io che porto sfiga? Puzzo? Rappresento in maniera indegna la società??? sono forse le scarpe da giullare? che problema avete tutti con me?
In preda alla disperazione più profonda per la perdita di tale panorama, di botto mi viene in mente una balzana idea, ossia: è vero che io nulla posso avere a che fare con i dipendenti MA se lui diventa un ex dipendente…bhe…allora…eventualmente potrei pensarci io al suo Trattamento di Fine Rapporto?
In questo stato di delirio acuto scopro che il mio capo ha appena firmato un contratto con il tizio della nota società di consulenza americana che mi ha cassato.
Il che significa praticamente dover lavorare con il tizio. Trasudo gioia da tutti i pori. Yuppie Yuppie.
Del resto Fox lo aveva detto che era una settimana di merda.

E voi cosa avete deciso? Vi fidate dello stato e spostate il vostro TFR in qualche ente?
Sapete che la nuova legge è talmente geniale che se resti disoccupato puoi avere accesso al tuo TFR solo dopo 24 mesi di disoccupazione?
Nel frattempo cosa mangiate? Pani e tulipani?
Oppure vi fidate dell’azienda e ve lo tenete lì dove sta?
Oppure vi risolvete qualsiasi problema esistenziale e fate come me che neppure ce l’ho il TFR? in fondo in fondo son soddisfazioni essere una schiava senza diritti.

Ora però un discorso serio: voi il vostro TFR lo gradireste di più in versione sadomaso o con un completino da Lolita?

—————

Io ADORO quaesta mente contorta… : )

From → citazioni

8 commenti
  1. è per questo passaggio, forse?
    “un uomo, un’unica immensa molecola di testosterone”….
    😉

  2. ..sorrido…e ti auguro una primavera…

    fiorita!!!(??)

    poche lolite e tanti tulipani..
    😉

  3. una serie di ragionamenti che mi hanno fatto sorridere 🙂

  4. l’Italia fa schifo

  5. io lo gestirei in versione sadomaso

  6. che scemo che sei! uaz uaz diploma sì diploma no se famo du’ spaghi…cmq gliel ho data…:-) e mi ha risposto anche. Un bacione.

  7. si i suoi post tragicomici li adoro!

  8. un veloce saluto dall’estero

Rispondi

