Skip to content

Surreale…

10 luglio 2010

Stasera ho visto lo spettacolo di Marco Travaglio.
tre ore e mezza di battute fulminanti, promemoria di fatti dimenticati, denuncia puntuale diella disinformazione che ci sommerge.
Ad accompagnarlo due musicisti ed uno dei due, con mia grande sorpresa, è un amico dei vecchi tempi.
Mi ha fatto piacere rivederlo dopo quasi dieci anni.

Tra il pubblico qualche volto noto, anzi direi famoso.
Il giudice Scarpinato, il giudice Ingroia…
Io ero in terza fila a guardare lo spettacolo. Con mia grande sorpresa in prima fila c'erano Massimo Ciancimino e consorte…

M'è sembrato davvero irreale vedere Ciancimino, il figlio di quel Vito Ciancimino amico di Provenzano, corresponsabile del sacco di Palermo, divertirsi, ridere ed applaudire Travaglio che parlava a ruota libera di mafia, del padre e persino di lui…
Sembrava che il mondo girasse al contrario.
Per non parlare del fatto che davvero a Palermo il mondo sembra girare al contrario. Non so spiegare.

La moglie di Ciancimino è una gran bella donna, con dei bellissimi piedi e stampata in viso la certificazione di essere una di quelle che non ha mai fatto un cazzo nella vita…

4 commenti
  1. Non so perché ma Travaglio non mi è mai andato, forse perché dice le cose troppo seriamente, tanto da far pensare che ne sia convinto solo lui e forse siano solo fregnacce…cosa che sicuramente in buona parte non è.

  2. e non ti fa nascere un dubbio che qualcosa non gira in questa giornalistica Italia? E se la lotta alla libertà di stampa fosse solo un altro modo per difendere anche la casta dei giornalisti? Non lo so ma io in questo paese non so più a chi credere … 

  3. Ciao Talpa, benvenuta.in verità a me è passato un altro pensiero, estremamente "dietrologico".E cioè che Ciancimino era lì perché il partito di alcuni (validissimi) magistrati, di Travaglio, insomma di quelli che si oppongono alla dittatura di mr B. avevano messo sotto "protezione" questa persona.La mafia è stata capace (con la connivenza di parte dei servizi segreti italiani) di uccidere Falcone e Borsellino. Cosa potrebbe impedirle di eliminare Ciancimino?Certo, potrebbe aver lasciato al sicuro cart che, una volta rese pubbliche, farebbero crollare mezza Italia… ma potrebbe anche darsi che qualcuno che sta dal lato "soleggiato" della società italiana abbia pronunciato un sonoro "altolà" su Ciancimino e nessuno quindi osi toccarlo… almeno per adesso…A.

  4. io ho visto travaglio anno scorso. alla presentazione del fatto quotidiano.io vedo ogni giorno la realtà ma non ascolto più nessunonon credo piùlotto come posso.ho spento radio e tv-

Rispondi

