Vai al contenuto

La certezza della fede. :-)

6 Maggio 2012

Nel suo programma alla radio, la Dott.ssa Laura Schlesinger ha detto che l’omosessualità è un abominio secondo il Levitico 18:22 e che non può essere consentito per nessuna ragione.

La risposta che segue è una lettera aperta alla Dott.ssa Laura. È DIVERTENTE, oltre che istruttiva.

Egregia Dott.ssa Laura,

la ringrazio tanto per l’impegno ad educare le persone sulle leggi del Signore. Ho imparato molte cose grazie al suo programma e cerco di condividere quella conoscenza con il maggior numero di persone possibile.
Quando qualcuno cerca di difendere lo stile di vita omosessuale, per esempio, io gli ricordo semplicemente che il Levitico 18:22 afferma chiaramente che ciò è un abominio… Fine della discussione.

Avrei comunque bisogno di qualche suo consiglio su alcune altre leggi di Dio e su come applicarle. 

1. Il Levitico 25:44 stabilisce che posso possedere schiavi, sia maschi che femmine, purché acquistati da un paese vicino. Un mio amico sostiene che questo si applica ai Messicani, ma non ai Canadesi. Può chiarire il punto? Perché non posso averne di Canadesi?

2. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancito in Esodo 21:7. Al giorno d’oggi vista la sua età, quale crede potrebbe essere un prezzo equo?

3. So che non mi è consentito toccare una donna finché è nel suo periodo di indisposizione mestruale  – Levitico 15:19-24. Il problema è: come faccio a saperlo? Ho provato a chiederlo, ma la maggior parte delle donne si offende.

4. Quando brucio sull’altare un vitello come olocausto io lo so che si crea un odore piacevole per il Signore – Levitico 1:9. Il problema consiste nei vicini. Sostengono che per loro l’odore non è piacevole. Dovrei percuoterli?

5. Io ho un vicino che lavora il sabato. In Esodo 35:2 si stabilisce chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente o posso chiamare la polizia per farlo?

6. Un mio amico pensa che, anche se mangiare frutti di mare è un abominio – Levitico 11:10 – sia un abominio minore dell’omossessualità. Io non sono d’accordo con questa interpretazione. Può risolvere la questione? Esistono ‘gradi’ di abominio?

7. Il Levitico 21:20 stabilisce che non posso avvicinarmi dell’altare di Dio se ho problemi alla vista. Devo ammettere che porto gli occhiali. Devo avere necessariamente 10/10 o si può essere flessibili sull’argomento?

8. La maggioranza dei miei amici taglia spesso i capelli, anche anche quelli vicino alle tempie, sebbene ciò sia proibito secondo il Levitico 19:27. Come dovrebbero morire?

9. Io so dal Levitico 11:6-8 che toccare la pelle di un maiale morto mi rende immondo, ma posso continuare a giocare a calcio se indosso i guanti?.

10. Mio zio ha una fattoria. Piantando due coltivazioni diverse nello stesso campo lui vìola il Levitico 19:19, così come fa sua moglie indossando vestiti con due tipi diversi di tessuto (cotone misto ad acrilico). Lui tende anche a imprecare e bestemmiare troppo. È proprio necessario prendersi la briga di radunare tutti gli abitanti della città per lapidarli (Levitico 24:10-16)? Non potremmo semplicemente bruciarli vivi come se fosse un affare di famiglia, come facciamo con coloro che giacciono con i propri consanguinei (Levitico 20:14)?

Dott. ssa Laura, so che ha ampiamente studiato questi temi e quindi gode di una considerevole esperienza in materia, quindi sono certo che saprà essermi d’aiuto. Grazie ancora per ricordarci che la parola di Dio è eterna e immutabile.

Il suo devoto ammiratore

James M. Kauffman

From → esilarante

One Comment
  1. La dimostrazione che non bisogna prendere i testi sacri alla lettera… 🙂

Lascia un commento