Skip to content

Le ragnatele del mio cervello

15 ottobre 2012

Vorrei togliere tutte le ragnatele nella mia testa. Creerei reti infinite, indistricabili; se qualcuno tentasse di passarci attraverso, ci rimarrebbe impigliato, avvolto, intrappolato, senza possibilità di farsi strada tra quella materia elastica e filamentosa.

Puoi? Se ti porgo l’orecchio, puoi appigliarti ad uno dei fili, tirare ed occuparti tu, di ciò che viene fuori? Conserveresti quelle reti per me, come fa una madre con il suo vestito da sposa, in un cassetto speciale, che solo lei conosce? Gelosamente, voglio che tu le custodisca. Te le affido, se le accetti.

Ho un rapporto catulliano, “odi et amo”, con le ragnatele del mio cervello. Te le cedo perché non sopporto più che mi stiano in testa, e tra le tue mani potrebbero quasi diventare più care ai miei occhi, perché sarebbero ammorbidite dalle tue cure.

Puoi? Raccogliere, filo per filo, tirando piano piano, quelle reti, e renderle un ordinato e morbido gomitolo che può solo farsi amare?

Vorrei poterli pettinare, tutti quei fili, poterci fare lunghe belle trecce, poterli conoscere, sapere che qualcuno li ha ordinati per me, che l’ha fatto perché quelle reti le conosce più di quanto le conosca io, che per lui, quelle reti, erano necessarie.

Puoi?

——————

Nell’epoca di Facebook, Twitter e altre diavolerie mordi e fuggi è già bello festeggiare la nascita di un nuovo blog, piattaforma che ormai pochi sembrano amare (ma che secondo me pochi hanno gli argomenti per usare). Qui trovo che l’esordio sia di quelli che meritano attenzione, una penna da seguire, una bella capacità di creare suggestioni e spesso di sorprendere. Buona lettura.

Annunci
Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: