Skip to content

Much more beauty

13 giugno 2016

Sarei dovuto andare a dormire 4 ore fa. Ma mi gironzolava in testa una piccola grande pena, per quello che è successo ad Orlando, in Florida, negli ultimi due giorni. Sembra che nulla abbia senso, questa furia cieca, questa voglia di annullare ciò che c’è di più importante in noi: la libertà di essere diversi, la libertà di essere bellissimi o imperfetti, ma diversi. Mentre dovremmo trarre ispirazione dai più ‘belli’ fra noi ed aspirare a quella bellezza invece di scagliarci contro essa tentando di distruggerla.

Ho cominciato a vedere video su Youtube e non sono riuscito più a fermarmi. C’è così tanta bellezza nel genere umano, così tanta capacità di emozionare con i propri talenti, che non capisco come non sia evidente ad ogni essere umano, non comprendo come mai non passiamo tutti i giorni a nutrirci di questo invece che coltivare il peggio di noi, davvero non me lo spiego. Questa cosa mi causa sofferenza profonda, in maniera consapevole in questo momento e sotteraneamente quando mi ‘addormento’ e permetto a quel flusso negativo che sembra essersi impossessato di gran parte di noi di stordirmi. E il fatto che ci siano così tanti perfetti sconosciuti capaci di dare emozione e commuovere conferma che il bello è in mezzo a noi, è in noi, siamo noi, tutti noi. Ognuno a suo modo lo incarna.

Alla diversità, all’apparente imperfezione, dietro le quali spesso si cela una straripante bellezza, invisibile per chi guarda ma non può vedere. Alla forza, al coraggio, alla fatica di essere diversi. Al dovere di non sprecare tutto ciò che di splendido c’è in noi. Alle 50 anime portate via dall’ignoranza di chi si sente in diritto di giudicare e a quella giovanissima cantante di talento uccisa senza un perché.

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: